Pierro VINI Rivoli
CANTINA
La cantina di Pierro


L'IMPORTANTE E' INIZIARE


Prima dell'inizio di qualsivoglia impresa tutto sembra insormontabile, pieno di rischi e incertezze.

Spesso lo sconforto ha il sopravvento senza mai partire.

Vi svelo un segreto, tutto vi sembrerà più semplice dopo aver iniziato, anche se non proprio come ve lo immagginavate, la vostra attività.

Questo è il modus operandi che dovrebbe perseguire ogni persona che vuole mettersi in gioco ed è ciò che mi ha permesso di non cestinare la mia vocazione.

Come nel caso della cantina, intesa come luogo dove effettuare tutti i processi che intercorrono dall’uva alla bottiglia.

Un luogo dove il viticoltore lascia spazio all’enologo per portare a termine il duro lavoro in campo.

Un antico spazio dove tutti i processi enologici possano rispettare i moderni regolamenti igienici del settore per dar vita alla bevanda più antica del mondo.

Un posto dove il tempo, che non sembra mai scorrere, dona al vino le sue peculiari caratteristiche.

Tino acciaio - Vitivinicola Pierro



VILLARBASSE



La nostra cantina è sita a Villarbasse, concessa in affitto dallaVitivinicola Prever sita nel medesimo comune, azienda del settore che crede fortemente nella crescita del territorio e nel recupero delle nostre zone viticole attraverso l’appoggio e il sostegno di giovani realtà.

Questo laboratorio è il mio punto di partenza, con spazi limitati nei quali ci siamo organizzati al meglio per avere la possibilità fin da subito di produrre i nostri vini, di mettere in pratica le nostre conoscenze e capire quali sono i punti critici su cui lavorare quando avremo un luogo più adatto alle nostre esigenze.

Dopo aver riportato il Nebbiolo a casa, nel prossimo futuro ci attrezzeremo anche per la cantina, indispensabile per portare alla ribalta un territorio ricco di antica storia viticola e di vini.

Un passo alla volta, l'importante è iniziare.