LA NOSTRA FILOSOFIA

DALLA POTATURA ALL'IMBOTTIGLIAMENTO


Questo motto rappresenta la nostra filosofia aziendale.


Infatti cerchiamo di produrre tutte le nostre bottiglie con le uve dei nostri vigneti, innalzando fin dal debutto il livello di difficoltà che ne deriva.


Ma ciò che sembra insensato per le realtà esistenti è un opportunità per chi cerca soluzioni agli ostacoli facendo di queste il proprio punto di forza.


È così che una strada in salita, creando una realtà del genere da zero, voglia ottenere fin da subito la stima di tutti i nostri clienti.

VITICOLTURA IN ITINERE


Perché “ in itinere” ?

In latino questa espressione significa: durante il percorso.


È insolita vederla accoppiata ad una parola come viticoltura, ma nel mio caso è coincidente con gli obbiettivi preposti.

Infatti per iniziare un’attività professionale c’è la necessità di avere una superficie vitata minima e per soddisfare ciò ho preso in affitto tre vigneti in tre luoghi distinti con tre passati diversi, ma ancora molto da raccontare.


Ho immaginato un triangolo, il “ Triangolo di Pierro ”.

IL TRIANGOLO DI PIERRO


L’epicentro del progetto è Rivoli, ma per scelta e necessità ho cercato e trovato spazio in altre due realtà.

A Borgone Susa, comune situato in montagna nella rinomata Val Susa e Macello comune del pinerolese con una tradizione vinicola e un potenziale tutto da svelare.


Tale percorso mi permetterà di offrire prodotti di territori diversi, ma con un'unica pecularità: vini di alta qualità.

Questi tre comuni della provincia di Torino formano “Il triangolo di Pierro” che, come un treppiede, sorregge il progetto che ha riportartato il Nebbiolo a Rivoli.

VAI ALLA PAGINA PERCHE' RIVOLI


Azienda Vitivinicola PIERRO PAOLO  - RIVOLI  (TO) - Prima culla del NEBBIOLO -  P.IVA  11571200010 | Tutti i diritti riservati - Privacy

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta